GLI EDUCATORI

L’équipe della Comunità è composta da 10 operatori: un Educatore Professionale con funzione di Responsabile, una Pedagogista con funzioni di coordinamento, cinque Educatrici Professionali (di cui una specificamente dedicata al Servizio Diurno), un’Educatrice addetta alla gestione dei servizi ausiliari, un Animatore, una Psicologa.

Ognuno svolge attività educativa secondo le proprie competenze professionali, mirando ad un interscambio e confronto interno a tutto il gruppo operativo.

Ognuno degli operatori è responsabile di un preciso settore: settore educativo, rapporti con l’esterno e il territorio, con i Servizi e gli Enti, gestione domestica, scuola, aspetti sanitari, coordinamento generale.

All’occorrenza l’équipe può essere inoltre prontamente integrata con altre figure operative o specifiche professionalità.

La Comunità può avvalersi anche della collaborazione dei Soci Volontari della Cooperativa in attività di supporto, in base alle specifiche capacità ed alla propria disponibilità. L’ingresso dei volontari nella struttura è preceduto da un percorso interno di formazione e da un congruo periodo di prova.